Progetto " FidoPark "

Gatti in autostrada - aree di sosta per animali

Chissà quante volte, nei vostri viaggi estivi, vi sarete fermati in una stazione di servizio per prendere un caffè o per rinfrescarvi un po’ così d’ affrontare meglio la strada che ancora vi separa dal posto di villeggiatura. E, magari, avrete anche pensato a quanto sarebbe bello se anche il vostro amico a quattrozampe potesse avere una zona tutta per lui dove bere dell’acqua fresca, mettersi all’ombra e magari avere un veterinario che controlli il suo stato di salute e , contemporaneamente, Vi fornisca consigli su come fargli affrontare meglio il viaggio oppure su come evitargli i temuti colpi di calore. Ebbene, tutto questo esiste: è il progetto “Fidopark, già sperimentato con successo lo scorso anno, nato dalla collaborazione fra Anmvi (Associzione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e la società Autogrill. I “Fidopark” sono delle aree studiate appositamente per la sosta di gatti e cani che si trovano in viaggio sulle nostre autostrade nel
periodo estivo. Queste garantiscono, oltre all’acqua corrente, cucce all’ombra di un gazebo ed assistenza medico veterinaria. Quest’ ultima sarà presente durante i week-end e nelle ore centrali. I “Fido park”, attivi fino al 27 Agosto, sono in tutto sedici (3 in più rispetto allo scorso anno) ed assicurano una copertura da nord a sud dell’ Italia . Per la lista completa delle aree Fidopark cliccate sul seguente link.
Finalmente anche per i nostri amici pelosi, cani e gatti, potranno, in estate, riposarsi nelle stazioni di servizio delle nostre austostrade con il progetto "FidoPark".
Gatto in autostrada
1024X768   800X600
gattoamico piccolo
Stampa l'articolo!

 

 

 

++